[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_custom_heading text=”Descrizione” font_container=”tag:h2|text_align:left|color:%2300bab3″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Passeggiata molto semplice, ideale per le famiglie con bambini piccoli, per rilassarsi all’interno del polmone verde del comune di Valderice.
La seconda parte del tracciato presenta alcuni parti in discesa che potrebbero rivelarsi particolarmente ripidi quindi sconsigliamo il trek passeggino.
Il cammino è in parte esposto al sole, si consiglia pertanto di portare con sé una scorta d’acqua e un cappellino.

Il percorso si snoda all’interno dei 19 ettari del parco urbano di Valderice, denominato “della Misericordia”, dal nome della collinetta in cui si abbarbica.

Questo luogo è ideale anche per i bambini più piccoli, essendo dotato di un’area gioco bimbi, campi di bocce, tavolini e panchine.

In cima la collina, dai due punti panoramici, si gode di una splendida vista che spazia dalla vetta del Monte Erice all’intero golfo di Bonagia fino al maestoso monte Cofano.
La vegetazione del parco è costituita prevalentemente da rimboschimento di pini marittimi, ma sono presenti anche bellissimi esemplari di palme nane, tanti olivastri e, se sei un acuto osservatore, troverai anche altri esemplari della macchia mediterranea, come l’Euforbia e il Lentisco, la Ginestra spinosa e la Disa, con qualche raro albero d’Ulivo e di Mandorlo. Insomma, una bella occasione per giocare, circondati dalla meravigliosa natura tipica di questa zona![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_empty_space height=”52px”][vc_column_text]Difficoltà: facile


Durata: 1,5 ore


Lunghezza: 2,6 km


Dislivello: 80 metri


Struttura di riferimentoCase Vacanza San Marco, Valderice


Altri dettagli e curiosità le puoi trovare nei singoli waypoint posizionati sulla traccia del sentiero scaricabile con l’ APP. Ricorda di chiedere la password per scaricare il singolo percorso alla struttura ricettiva di riferimento.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_empty_space][vc_column_text][sliderpro id=”35″][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_custom_heading text=”Altri percorsi nella zona” font_container=”tag:h2|text_align:left|color:%2300bab3″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]