IL PROGETTO

Siamo una rete di operatori turistici siciliani nata nel 2016, grazie ad un progetto co-finanziato dell’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia con fondi del MIBACT, con l’obiettivo di diversificare il sistema di offerta naturalistica regionale, specializzando le imprese di ospitalità sui target della famiglia e dei trekker.
Tra le attività realizzate all’interno del progetto, abbiamo realizzato ricerche di mercato condotte a livello nazionale ed affrontato un mirato percorso di formazione e consulenza specialistica.
Dal 2021, siamo entrati a far parte dei marchi KIDSICILY ed ACTIVE SICILY.

Trek&Kids

Co-finanziato dall’Assessorato Regionale al Turismo della Regione Sicilia con fondi del MIBACT, il progetto è nato per diversificare il sistema di offerta naturalistica regionale, specializzando le imprese ricettive, in essa localizzate, sui target della famiglia e dei trekker.

Tra le attività realizzate anche ricerche di mercato condotte a livello nazionale ed un mirato percorso di formazione e consulenza specialistica rivolto agli operatori turistici.

Un marchio per la qualità

Tutte le strutture col marchio di qualità TREK&KIDS assicurano una calda accoglienza, efficienza, sicurezza, professionalità e soprattutto servizi e dotazioni a misura di famiglia e di escursionisti e trekker.to di regole per una “buona” accoglienza e a garantire dotazioni e servizi dedicati ai propri ospiti, grandi e piccini, escursionisti e trekker.

Ogni struttura di ospitalità si differenzia per le proprie peculiarità aziendali e territoriali, ma tutte hanno organizzato la propria offerta per far fruire al meglio le aree naturalistiche nelle vicinanze e, al tempo stesso, far trovare alle famiglie, le stesse comodità di casa propria.

Gli operatori aderenti hanno sottoscritto un rigoroso disciplinare che li impegna al rispet