+ 39 091580909

Parco della Misericordia

(0)
  •  

Descrizione

 

Difficoltà: facile lumachina copy

Caratteristiche: ad anello, panoramico, interessi naturalistici e botanici, area attrezzata, area gioco

Trek Passeggino: sì nella prima parte del tracciato fino ai punti panoramici; la seconda parte del tracciato presenta alcuni parti in discesa che potrebbero rivelarsi particolarmente ripidi quindi lo sconsigliamo.

Luogo di partenza a piedi: Case Vacanze San Marco, Valderice.

 

Tutti i dettagli e le curiosità relative a questo itinerario le puoi trovare nei singoli waypoint tramite la APP. Di seguito trovi alcune informazioni introduttive.

 

Il cammino è in parte esposto al sole, si consiglia pertanto di portare con sé una scorta d’acqua e un cappellino.

Il percorso si snoda all’interno dei 19 ettari del parco urbano di Valderice, denominato “della Misericordia”, dal nome della collinetta in cui si abbarbica.
Luogo ideale anche per i bambini più piccoli, essendo dotato di un’area gioco bimbi, campi di bocce, tavolini e panchine.
In cima la collina, dai due punti panoramici, si gode di una splendida vista che spazia dalla vetta del Monte Erice all’intero golfo di Bonagia fino al maestoso monte Cofano.
La vegetazione del parco è costituita prevalentemente da rimboschimento di pini marittimi, ma sono presenti anche bellissimi esemplari di palme nane, tanti olivastri e, anche altri esemplari della macchia mediterranea, come l’Euforbia e il Lentisco, la Ginestra spinosa e la Disa, con qualche raro albero d’Ulivo e di Mandorlo.

 


Map of the tour


Tour Details

Servizi
  • Facile

Length
2,6 km

Altitude difference
80 metri

Duration
1,5 ore