Presto disponibile per i clienti delle strutture convenzionate l'app di Trek&Kids per scoprire e orientarsi tra i sentieri più belli della sicilia

Un territorio ideale

La Sicilia è famosa soprattutto per il Suo mare eppure può rivelare delle inaspettate e piacevoli sorprese anche per chi ama le altitudini e la natura.
Oltre il 60% del suo territorio è collinare e i rilievi montuosi ne ricoprono quasi il 25% dell’intera superficie, con la vetta più alta, oltre i 3.000 metri, rappresentata dal più famoso vulcano d’Europa, l’Etna !

colline
72

A ciò si aggiunga la presenza di 5 Parchi naturali e ben 72 Riserve Naturali, nonché innumerevoli Siti di Interesse Comunitario e Zone a Protezione Speciale.
Insomma la Sicilia ha tutto ciò che serve per attrarre potenzialmente i “camminatori” di tutto il mondo, ma purtroppo spesso mancano proprio i “cammini”, ovvero percorsi a piedi ben segnalati e fruibili individualmente.

Per tale ragione gli operatori della Rete TREK&KIDS hanno deciso di rilevare e tracciare su GPS i sentieri più belli e
30 facilmente raggiungibili dalla propria struttura e di regalarne la loro fruizione ai propri clienti attraverso una comoda APP facile da scaricare da smartphone o tablet.

 

cartina