Camminare fa bene

CAMMINARE FA BENE ALLA MENTE E ALLO SPIRITO, SIA DA SOLI, CHE IN FAMIGLIA

Gli operatori TREK&KIDS lo sanno!

Per questa ragione, chi alloggerà nelle strutture della rete potrà fruire di tanti percorsi escursionistici a piedi o di trekking nelle più belle aree naturalistiche dell’Isola.

Una specifica APP, riservata ai soli clienti TREK&KIDS, accompagnerà lungo dei suggestivi percorsi di varie difficoltà, ricchi di panorami mozzafiato e di tante piccole curiosità per adulti e bambini.

Camminare in mezzo alla natura fa bene, perché:

lumachina copy Fa dimagrire e aiuta a tenere sotto controllo il proprio peso. Chi visita la Sicilia e non vuole rinunciare alla strabiliante offerta eno-gastronomica non ne potrà fare a meno..

lumachina copy Fa molto bene al cuore migliorando l’efficienza dell’apparato cardiovascolare. E in Sicilia, le emozioni sono tante…

lumachina copy Tonifica gambe, glutei e non solo. Con i bastoncini telescopici da trekking offerti nelle strutture TREK&KIDS si manterranno in attività anche i muscoli delle braccia e quelli della parte alta del corpo.

lumachina copy È anti stress. L’attività fisica svolta in ambienti ricchi di ossigeno e aria pura, come le aree naturalistiche attraversate dai percorsi TREK&KIDS, aiuta ad allentare le tensioni negative della mente e permette al corpo di rigenerarsi.

lumachina copy Ogni stagione è buona. Sicuramente lo è in Sicilia, dove l’inverno fa capolino soltanto per pochi giorni all’anno, e in estate, dopo una bella camminata in montagna, si può sempre andare a rinfrescarsi al mare.