Bosco Spezia Bombolone: il tramonto sull’arcipelago delle Egadi

Descrizione

Una semplice passeggiata che potrai fare all’ora del tramonto dopo aver trascorso la giornata alla scoperta delle altre meraviglie di Sicilia, oppure dopo una giornata al mare.
Il percorso parte dalla Fattoria Spezia, nella bella valle di Pianoneve, circondata da 3 alture.

Lo sai cosa deriva il nome di questa vallata? Te lo spieghiamo noi.

Quest’area è molto lontana dal mare, quindi ha sempre avuto un microclima particolare per cui la neve, quando vi cadeva, rimaneva a lungo.
In realtà, sul luogo e sul suo nome vi sono tante curiosità da sapere, che potrai scoprire sulla APP dai WAYPOINT che troverai lungo il percorso.
Dalla Valle Pianoneve potrai raggiungere il rilievo, poco distante. Da qui il panorama domina le Isole Egadi, il Monte Cofano e il Monte Erice.
Raggiungendo il rilievo al tramonto, potrai godere dello spettacolo magnifico del sole che dipinge l’arcipelago delle Isole Egadi mentre sprofonda nel mare, salutando la giornata.

Avrai la scenografia ideale per incorniciare il momento in una splendida fotografia, con tutta la famiglia!

Difficoltà: facile


Durata: 1,5 ore


Lunghezza: 3,8 km (ad anello)


Dislivello: 60 metri


Struttura di riferimentoAgriturismo Fattoria Spezia, Buseto Palizzolo


Altri dettagli e curiosità le puoi trovare nei singoli waypoint posizionati sulla traccia del sentiero scaricabile con l’ APP. Ricorda di chiedere la password per scaricare il singolo percorso alla struttura ricettiva di riferimento.